Mastar!


Questo non vuole essere un blog sul Ceppalonico. Quello che pubblica oggi Marco Travaglio sulla sua rubrica Carta Canta sul sito di Repubblica è troppo divertente.

“Dopo anni di inadempienze, ho fatto concedere io la pensione alla famiglia Borsellino. Ricordo a Salvatore Borsellino che, come vede, non disprezzo le persone per bene che hanno portato avanti un’idea di giustizia nell’ingiustizia” (Clemente Mastella, ministro della Giustizia, conferenza stampa, 5 ottobre 2007).

“Voglio far notare in primo luogo al Ministro Mastella che non mi risulta di avergli mai contestato di disprezzare ‘le persone per bene che hanno portato avanti un’azione di giustizia nell’ingiustizia’ e domandargli se pensa che esista una ragione per la quale avrei dovuto farlo. In secondo luogo gli ricordo che, non essendo il sottoscritto né coniuge né figlio di Paolo Borsellino, ma bensì fratello, non può spettarmi alcuna pensione vitalizia e che questa viene in ogni caso assegnata dallo Stato e non ‘concessa’ dal ministro. In terzo luogo, gli faccio sapere che il sottoscritto si è rifiutato di presentare la domanda di erogazione, da parte anche in questo caso dello Stato e non del ministro, della ‘provisionale’, prevista dalla legge, che può essere richiesta dai familiari delle vittime di mafia che si costituiscano parte civile nel realtivo processo. Il sottoscritto ritiene infatti che compito precipuo delle Stato doverebbe essere, prima che l’erogazione di anticipo su un impossibile ‘risarcimento’, il rendere giustizia alle vittime della mafia” (comunicato di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, 6 ottobre 2007).

Il Ceppalonico dopo aver sbraitato in televisione, non essersi presentato al dibattito, aver affermato che questo momento gli ricorda gli anni di piombo, aver detto “Vaff..” a chi lo contestava pacificamente, aver chiesto l’intervento della polizia per far chiudere un blog che ne testimoniava le bravate, forse dovrebbe prendersi un periodo di riposo.

Advertisements

One Response to Mastar!

  1. Ezio says:

    come va e un po che non ci sentiamo spero tutto ok ; le tue uscite giapponesi come vanno ?
    il giapponese come va ?
    le giapponesi……………..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: